Drago ha 6 linee di profili di serie, e per progetti molto particolari realizza profili su misura. Alcuni dei profili di serie sono proprio l’evoluzione di progetti speciali.

profilo-minimal

Il profilo Minimal, moderno, lineare, sfuggente, sorprende per raffinatezza ed eleganza, permette di realizzare serramenti di grande fascino dal gusto moderno.

profilo-colletta

Il profilo Colletta, realizzato per la ristrutturazione del borgo medioevale di Colletta di Castelbianco, nasce dal progetto del’architetto Giancarlo De Carlo che prevedeva un profilo molto sottile per piccoli serramenti.

profilo-700

Il profilo ‘700, progettato e realizzato per il complesso residenziale Città Nuova disegnato da Leon Krier, ha il fermavetro riportato e il pilastrino interno con modanatura sagomata, che lo connotano per la ricercatezza del disegno.

profilo-sagomato

Il profilo Sagomato dal disegno morbido, ideale per serramenti dall’immagine tradizionale.

profilo-open-q

Il profilo Open, Quadro e Tondo, senza pilastrino interno, offre un vantaggioso rapporto qualità prezzo. Essenziale ed economico, mantiene invariate le caratteristiche tecnicofunzionali dei serramenti Drago.

profilo-open-t

PANNELLI


portonciniDrago realizza 7 modelli di pannello per il tamponamento delle parti cieche, da quello liscio a quello lavorato. L’uso del pannello inserito nelle porte balcone è utile laddove si vuol dare più intimità allo spazio interno, misurare la quantità di luce naturale, dare un’impronta più classica al serramento e ingentilirne l’altezza. Il pannello liscio e quelli dalla lavorazione più morbida esaltano la forma del telaio mentre quelli più lavorati e dal disegno marcato diventano protagonisti dando carattere al serramento.

 

 

 

 

 

 

 

pannello_sgiorgio

SG S. Giorgio

pannello_sambrogio

SA S. Ambrogio

pannello_spietro

SP S. Pietro

pannello_scecilia

SL S. Cecilia

pannello_srita

SR S. Rita

pannello_chiara

SH S. Chiara

pannello_sfrancesco

SF S. Francesco

ABACO FINESTRE E PORTE FINESTRE


2portefinestre Piccoli dettagli possono modificare profondamente l’immagine di un serramento: un vetro continuo per un’immagine moderna, con uno o più traversini orizzontali che dividono il vetro o un pannello in legno inferiore per rievocare atmosfere tradizionali. L’abaco qui affianco propone le tipologie principali di finestre e portefinestre suddivise per famiglie omogenee.

abaco
scarica il PDF