PROGETTO CARAIBI


Milano, Made Expo 2012

In occasione del Made Expo 2012, Drago ha presentato il progetto Caraibi

_ Serramento in teak, realizzato su disegno, con apertura a ghigliottina
_ Particolare combinazione di materiali, accessori e ciclo di verniciatura studiati appositamente per resistere alla aggressività del clima tropicale
_ Frangiluce apribile, realizzato in legno con palette orientabile e ferramenta in acciaio inox AISI 316

THE WESTIN RESORT COSTA NAVARINO


Costa Navarino, Messinia Grecia

Drago realizza le porte interne, le boiserie, i serramenti e i manufatti in bronzo per il Westin Resort Costa Navarino, Grecia.

Realizzato per Kinoussis group

Situato nella parte sudoccidentale del Peloponneso, direttamente sulla spiaggia dorata vicino al caratteristico villaggio di Pylos, il Westin Resort Costa Navarino è una struttura a cinque stelle che offre 445 camere e suite oltre a ristoranti, centro congressi, golf club e Spa. L’intervento ha riguardato la realizzazione di un resort che riprendesse le forme architettoniche delle tradizionali costruzioni rurali della Messinia, declinandole secondo un concetto di lusso discreto e creando una perfetta armonia con l’ambiente circostante.

La gestione di questa importante commessa, caratterizzata da manufatti diversi tra loro e realizzati tutti su disegno, ha impegnato Drago anche nell’affiancamento all’impresa: dalle fasi preliminari di ingegnerizzazione del progetto, alla fase di montaggio, sino al collaudo finale.

L’ideazione e produzione dei serramenti ha richiesto una particolare attenzione per la necessità di ottenere sistemi di apertura dalle notevoli dimensioni, in grado di assicurare tutti i valori prestazionali richiesti. Nella zona dell’ingresso, della reception, nelle sale del centro congressi i serramenti sono stati realizzati con profili Bronzofinestra a taglio termico. Tecnologicamente funzionali, i serramenti sono stati impreziositi da pannellature ricavate dalla lavorazione di profili, sempre in bronzo, piatti e intrecciati o finemente sagomati. Le porte interne e le boiserie dei corridoi sono state realizzate con una soluzione moderna tutta a filo con finitura in essenza di rovere, iroko e noce, caratterizzate dalla marcata venatura orizzontale. Le porte sono in parte appartenenti alla collezione Drago linea Minimal, in parte prodotte su disegno esclusivo del progettista (a norma EI30, EI 60 e fonoassorbenti), il quale ha creato su misura numerose altre opere di falegnameria, come ad esempio i grandi portoni scorrevoli per i quali sono state studiate apposite soluzioni tecniche.

DRAGO AL FUORISALONE


Milan Design Week 2011

casadipietra

Drago in mostra in “La Casa di Pietra” una installazione firmata Luca Scacchetti

In occasione di Home and Spa Design 2011 i prodotti Drago diventano attori nella mostra espositiva del design e dei materiali “Abitare in Italia” in programma dal 11 – 17 aprile 2011 al “Fuorisalone Milano Design Week 2011” presso l’intera location del Superstudio 13 in Via Forcella, 13 Milano.

L’installazione “La Casa di Pietra”, firmata da Luca Scacchetti, uno spazio interamente dedicato ai materiali della natura, dove pietra, legno e Duralight si accostano e convivono in uno stravolgimento degli usi e dei ruoli che solitamente rivestono.

Luca Scacchetti, architetto e designer milanese, ha realizzato numerosi progetti di strutture alberghiere. Nell’ambito del design collabora con le principali aziende italiane ed estere del mobile, dell’ufficio, dell’illuminazione, del bagno, dei rivestimenti e dell’oggettistica.

ORA PUOI TORNARE A DISEGNARE FINESTRE. GENOVESI


Genova

finestre-genovesi

Sì, perché Drago garantisce l’equilibrio tra creatività, personalizzazione e concretezza

Drago dialoga con i progettisti, con i clienti, e mette a punto soluzioni tecniche ed estetiche per ogni singolo progetto. Si fa garante del rispetto delle caratteristiche tecniche, della conformità alle norme e del rispetto degli obiettivi economici prefissati

Chi lo conosce lo sa.

Drago, ha firmato importanti progetti in Italia e all’estero per hotel di lusso, residenze private, complessi turistici ed edifici storici e ha collaborato con prestigiosi architetti.

MADE EXPO 2011


Milano

made-2011

LEGNOACCIAIO & FRANGILUCE

Vetrata fissa di altezza 5 m realizzata con la linea Legnoacciaio, finitura esterna in acciaio inox,finitura interna in noce canaletto. Frangiluce in noce canaletto.

XENIA -PARETE VETRATA IN VETRO E LEGNO

Xenia è la nuova proposta di Drago per i divisori interni. In vetro e legno, è ideale per uffici, ristoranti, centri benessere, negozi e abitazioni; permette di realizzare divisori e pareti su misura, con grande libertà compositiva, ovunque sia richiesta eleganza, modernità e trasparenza. Linee pulite e forme essenziali caratterizzano il sistema, cui si combina la sensazione di naturalezza comunicata dal legno massello dei profili. Diverse le essenze e le finiture a poro aperto disponibili: dai toni caldi del rovere tinto cognac al minimalista rovere naturale, dall’affascinante venatura del noce canaletto al più severo colore del rovere tinto wengé.

BERSÒ _ SISTEMA PER SPAZI APERTI

BERSÒ _ SISTEMA PER SPAZI APERTI
Il calore del legno, il rigore delle geometrie, l’essenzialità dei giunti in acciaio: questi gli ingre- dienti da cui prende forma Bersò, un sistema modulare che permette di realizzare eleganti pergolati e architetture complesse. Gli elementi accessori, come il pavimento in doghe di legno, i grigliati verticali di chiusura e i tendaggi, completano l’insieme e possono essere liberamente composti per creare l’atmosfera che più si desidera. Le essenze, scelte tra le più adatte all’uso per esterni, possono essere tinte o laccate in diversi colori, secondo le esigenze. I giunti metallici e i piedi della struttura sono ricavati da piastre in alluminio, dalle forme secche e spigolose, in contrasto con la morbidezza del legno: un connubio caratteristico che rende unico questo nuovo prodotto.

CASE HISTORY 1
HOTEL MANDARIN MILANO
Design: Antonio Citterio Patricia Viel and Partners

CASE HISTORY 2
VILLAS BOAVISTA OPORTO
Design: Alvaro Siza

ASTERAS RESORT *****


Atene, Grecia

asteras-resort

Drago ha fornito grandi serramenti alzanti scorrevoli e frangisole esterni in rovere nature, per le 100 suite del nuovo Asteras Resort.

Una commessa impegnativa per le sfide che presentava: tempi compressi a soli due mesi per lo sviluppo del progetto, la produzione e la consegna; alzanti scorrevoli di grandi dimensioni, equipaggiati con vetricamera altamente performanti; frangisole esterni scorrevoli in massello di rovere integrati con il fascione di completamento; mantovane interne come complemento al sistema di tende motorizzate.

Elevatissima la qualità delle finiture richieste: tutto in rovere finitura nature, con caratteristiche tecniche adeguate a un ambiente salino, con forte esposizione solare e condizioni termiche critiche.

Dal lavoro del team Drago con i progettisti e i committenti, dalla voglia di innovazione e di design, è nata una soluzione tecnica fattibile, innovativa e di forte suggestione.

MADE EXPO 2010


Milano

Frangiluce in acciao di sicurezza
Bello da vedere

Drago presenta al Made Expo 2010

SecurityDesign, il nuovo Frangiluce Drago, realizzato in acciaio, per proteggere la propria dimora dalle intrusioni senza rinunciare all’eleganza e all’armonia con gli elementi architettonici dell’intero edificio.

ECO, una linea di serramenti che risultano perfetti in particolare per la progettazione della cosiddetta “casa passiva”, anche nella versione Alzante scorrevole per serramenti di grandi dimensioni.

L’alzante Scorrevole Motorizzato, dotato di un meccanismo invisibile, completamente incassato all’interno del telaio, che consente di gestire serramenti anche di ampie dimensioni con un semplice comando a distanza.

PROJECT QUATAR 09


Doha

qatar

LegnoAcciaio, un serramento caldo come il legno, sottile come l’acciaio

Drago presenta a Project Qatar LegnoAcciaio

I serramenti Drago LegnoAcciaio sono un invito a vivere circondati di luce. Essi consentono infatti di realizzare vetrate di grandi dimensioni con profili molto sottili: un sistema integrato ideale per singole finestre, grandi vetrate e facciate continue.

Esternamente possono essere finiti in acciaio inox, corten o bronzo; internamente in rovere con finiture a poro aperto che esaltano la natura del legno. Le caratteristiche tecniche garantiscono ottimi risultati in termini di tenuta all’aria, all’acqua e isolamento termico.

MADE EXPO 09


Milano

made-2009

LegnoAcciaio, un serramento caldo come il legno, sottile come l’acciaio

Drago presenta in anteprima al MADEexpo LegnoAcciaio

I serramenti Drago LegnoAcciaio sono un invito a vivere circondati di luce. Essi consentono infatti di realizzare vetrate di grandi dimensioni con profili molto sottili: un sistema integrato ideale per singole finestre, grandi vetrate e facciate continue.

Esternamente possono essere finiti in acciaio inox, corten o bronzo; internamente in rovere con finiture a poro aperto che esaltano la natura del legno. Le caratteristiche tecniche garantiscono ottimi risultati in termini di tenuta all’aria, all’acqua e isolamento termico.

MADE EXPO 08

Milano
made-2008

Innovation at work_casahotel

Il nuovo sistema Drago per modulare la luce: il frangisole.

Il sistema frangisole, presentato in anteprima al MADEexpo, trasforma l’intera parete di una stanza grazie a una soluzione elegante composta di elementi scorrevoli pienamente integrati con la boiserie interna.

La combinazione di ampie superfici di vetro e frangisole in legno permette una modulazione completa e personalizzata della luce esterna: e la stanza perde i propri confini. Un sistema di elementi orizzontali e montanti verticali rende questo frangisole un oggetto unico, innovativo e prestigioso, il cui effetto estetico valorizza la facciata della casa.