CONTRAC-1
Creatività e concretezza: il sistema integrato
Cliente > Progettista > Impresa

Drago pone molta attenzione alle esigenze dei tre committenti coinvolti nel processo di progettazione, realizzazione e installazione dei suoi prodotti.

Il cliente, con le sue aspettative sull’affidabilità del fornitore (tempi, costi, qualità) e sul risultato estetico finale.
Il progettista, con cui dialogare e a cui dare l’opportunità di rispondere creativamente alle esigenze del progetto (confronto tecnico, sperimentazione, ufficio ricerca & sviluppo, progettazione esecutiva, campionatura).
L’impresa, a cui dare risposte concrete (supporto tecnico in cantiere, confronti operativi, personalizzazione delle consegne, assistenza alla posa).

Drago è una società italiana leader nel settore della produzione di sistemi coordinati di finestre, facciate, porte, boiserie, persiane, antoni dogati, scuri interni, frangiluce e progetti speciali.

Drago dedica alle grandi forniture risorse creative e produttive. Sviluppa costantemente know-how aziendale per rispondere con nuovi prodotti alle sfide del mercato.

Prevede la possibilità di personalizzare e adattare la produzione sino alla creazione di prodotti su misura. Ha realizzato importanti lavori con progettisti di chiara fama: Alvaro Siza, Giancarlo De Carlo, Leon Krier e molti altri ancora.

Drago produce in Italia, in provincia di Asti, e opera a livello internazionale. Accanto a importanti progetti per edifici pubblici e residenziali, resort e hotel, Drago ha realizzato serramenti per edifici e contesti urbani storici, anche vincolati dalle Belle Arti, casali, castelli e ville di campagna, in Italia e all’estero. Lavoriamo con passione, ricerchiamo un’estetica sofisticata, ma abbiamo una capacità produttiva industriale, con grandi volumi, a prezzi concorrenziali.

Garanzie e certificazioni

Drago è attenta alla qualità dei suoi prodotti, che è attestata da una garanzia verso il cliente finale di cinque anni sulla verniciatura oltre che dalle certificazioni di qualità del prodotto, dalla certificazione energetica e acustica di prodotto e dal marchio CE come previsto dalla normativa vigente.
In aggiunta alla certificazione del sistema di gestione per la qualità ISO 9001:2000, l’azienda ha ottenuto ormai da tempo anche la certificazione di gestione ambientale ISO 14001, in virtù della costante e ampia attenzione che pone alla tutela dell’ambiente. Drago produce in Italia 12.000 pezzi l’anno, all’interno dei suoi due impianti produttivi in provincia di Asti.